La tua strada ti aspetta, sta a te decidere con chi percorrerla

Le nostre patenti

Scopri la tipologia di patente più adatta alle tue esigenze e tutto quello che serve per effettuare l’iscrizione! 

PATENTE AM
patente am

Patente AM

50cc

Patente AM

Con la patente AM, anche conosciuta come il patentino 50, è possibile guidare dei veicoli leggeri a due o tre ruote. In Italia per ottenere la patente AM è necessario avere compiuto i 14 anni.
Gasparella patente a+ga

Patente A+GA

Guida accompagnata

Patente A+GA

La guida accompagnata (GA) è un sistema per permettere ai giovani minori di 18 anni di prendere confidenza con le autovetture in modo progressivo, attraverso la costante presenza di un accompagnatore al loro fianco.
PATENTE A
Patente a1 a2 a3

Patente A1, A2, A (A3)

125cc, 250 cc e superiori

Patente A1, A2, A (A3)

Questa tipologia di patenti ti permetteranno di condurre un mezzo a due ruote!
PATENTI SUPERIORI
Patenti superiori

Patenti superiori

C1, C, D1, D, E (CE,BE,DE)

Patenti superiori

Le patenti C1 e C sono quelle che permettono di guidare autocarri per trasporto cose. Le patenti D1 e D sono quelle degli autisti di autobus. La patente E invece abilita al traino di rimorchi non leggeri con massa superiore a 0,75 t
PATENTE B

Patente B

Patente auto

Patente B

La patente B è la patente più conosciuta e conseguita, perchè è quella che permette la guida delle comuni autovetture. Si può conseguire dai 18 anni e permette la guida di autovetture fino ad un massimo di 9 posti compreso il conducente.
CFP
CFP

CFP (Certificati Professionali)

CQC , ADR, SIAK

CFP (Certificati Professionali)

CQC+ ADR: Trasporto di merci o persone (ADR merci pericolose) SIAK: Corsi di formazione accreditati dal Ministero dei Trasporti sul corretto utilizzo del cronotachigrafo e tempi di guida e riposo

Tutto quello che c'è da sapere

Per effettuare l’iscrizione sono necessarie due foto tessere, carta d’identità, codice fiscale e se straniero permesso di soggiorno. 

Circa un mese prima dell’esame di teoria sarà necessario effettuare il pagamento dei bollettini, portare in autoscuola il certificato del medico di base ed effettuare la visita medica presso la nostra sede. Solo dopo aver terminato questa procedura, partiranno i  sei mesi per poter effettuare le due prove della teoria.

Superato l’esame teorico, verrà consegnato il foglio rosa! Esso ha validità annuale e da lì in poi  si procederà con le lezioni di guida.

Per l’esame di guida disponiamo di una lista data dalle scadenze. Le tempistiche dipendono molto dalla motorizzazione civile  e dal periodo in cui ci si trova. A volte possono passare anche più di tre mesi per poter fare l’esame ed esso può essere ripetuto per massimo tre volte.

Eseguiamo anche corsi personalizzati con metodi specifici per agevolare al meglio anche tutti gli studenti stranieri.

Per scoprire di più lasciaci il tuo contatto!

Ci occuperemo noi di ricontattarti appena possibile e riceverai un piccolo regalo.